Lenti BlueControl Il trattamento che protegge dalla luce Blu degli schermi.

Se siete come la maggior parte delle persone, probabilmente passate molto tempo a fissare gli schermi.

La nostra soluzione BlueControl protegge la salute degli occhi riducendo la quantità di luce blu emessa dai display digitali, consentendoci di godere del mondo digitale in modo più confortevole.

Che si tratti dello smartphone, del tablet o del monitor del computer o TV, tutto questo tempo trascorso davanti allo schermo può avere un impatto negativo sugli occhi.

La luce blu, emessa da sorgenti luminose di ultima generazione come i LED, le lampadine a risparmio energetico o i monitor dei computer possono causare danni al cristallino (cataratta) e alla retina (degenerazione maculare) 

Sapevi che la luce blu può anche influire sul sonno? Sebbene la luce blu sia un fenomeno naturale che ci tiene svegli durante il giorno, la sua esposizione può  tenerci svegli quando vorremmo dormire. Alcuni studi hanno dimostrato che l’esposizione alla luce blu prima di andare a letto può ritardare la produzione di melatonina, l’ormone che aiuta a dormire. Indossare occhiali per il controllo della luce blu facilita il sonno.

La nostra soluzione BlueControl protegge la salute degli occhi riducendo la quantità di luce blu emessa dai display digitali, consentendoci di godere del mondo digitale in modo più confortevole.

La soluzione ideale per:

  • Chi trascorre molto tempo sui dispositivi digitali per lavoro e per tempo libero, professionisti, studenti e bambini.
  • Chi vuole proteggere gli occhi dalla luce blu
  • Chi vuole proteggere gli occhi durante l’utilizzo dei dispositivi digitali

L'innovazione che offrono le nostre lenti

  • Protezione dai raggi blu e riduzione dell’abbagliamento degli schermi digitali.
  • Miglioramento della percezione del contrasto
  • Visione più confortevole e prevenzione dell’affaticamento degli occhi

I benefici delle lenti con trattamento BlueControl

  • Le lenti BlueControl, concentrano la loro azione laddove la sua efficacia è più necessaria, tra i 445 e i 455 nm, cioè l’intervallo dello spettro in cui schermi LCD, smartphone, tablet e led hanno un’emissione della luce blu molto ben definita.