Lenti per la guida

Milioni di automobilisti lottano ogni giorno con problemi di vista che rendono difficile o pericolosa la guida

I conducenti con problemi di vista spesso evitano di guidare di notte o in caso di maltempo, il che può limitare la loro indipendenza e mobilità.

Le lenti per autisti sono la soluzione perfetta per chi vuole migliorare la propria visione durante la guida. Queste lenti offrono una visione più nitida e riducono l’abbagliamento.

Per tutti coloro che hanno problemi di vista durante la guida, le lenti specifiche per la guida possono essere la risposta.

Queste lenti offrono una visione più nitida sia di giorno che di notte, riducono i riflessi delle altre auto, dei lampioni, rendono più facile e sicura la guida.

Contribuiscono a migliorare i tempi di reazione e la percezione della profondità.

Che si tratti di problemi di vista normali o di patologie più gravi come la cataratta, le lenti progettate per la guida possono fare una grande differenza. 

Con le lenti EnRoute guidare è un piacere.

Le lenti EnRoute offrono un comfort ineguagliabile durante la guida e sono studiate per ridurre lo stress del sistema visivo. Provate un viaggio tranquillo con queste lenti rivoluzionarie!

Le lenti EnRoute offrono una combinazione ottimale di una nuova lente monofocale o progressiva e di trattamenti specifici per ridurre:

  1. l’abbagliamento e riflessi dei fari delle auto
  2. aumentare il contrasto in condizioni di scarsa luminosità come la nebbia o la pioggia
  3. migliorare la visione sia da lontano che da vicino con le lenti Enroute potrete passare rapidamente e comodamente da una distanza di messa a fuoco all’altra!

 

Guidate con sicurezza e comfort – Le lenti EnRoute Pro sono state appositamente studiate per offrirvi una visione impareggiabile in qualsiasi condizione atmosferica e in qualsiasi momento della giornata. Contrasti nitidi e chiarezza per un’esperienza di guida fluida che vi darà sempre un vantaggio.

Le lenti EnRoute Pro offrono chiarezza e contrasto migliorato alle strade da percorrere per chi viaggia spesso,per autisti di professione.

Esigenze visive alla guida

La guida è una delle attività più importanti della vita, un compito impegnativo per la nostra visione che richiede precisione e concentrazione per viaggiare in sicurezza. 

Condizioni di guida difficili come pioggia, neve e scarsa illuminazione rappresentano un compito arduo per molti conducenti. La vista può essere compromessa anche in caso di nebbia fitta o di luce solare intensa, il che richiede al conducente di cambiare rapidamente la messa a fuoco per elaborare accuratamente i dati visivi sulla strada. La notte è particolarmente difficile a causa della ridotta capacità di percezione della profondità e di distinzione dei colori, combinata con una visione periferica limitata.

La guida notturna presenta una serie di sfide uniche, come il bagliore dei moderni fari e delle luci del cruscotto. Una cattiva visione rallenta i tempi di reazione in quasi tutti gli scenari di guida; di conseguenza, avere gli occhiali giusti quando si è al volante è essenziale per una guida sicura.

Confort e sicurezza alla guida

Riprendete la vostra visione sulla strada con le lenti EnRoute. Progettate per affrontare le sfide visive degli automobilisti, sono dotate di un filtro “antiriflesso” che garantisce la massima chiarezza e una visibilità ottimale durante la guida.

Questo innovativo filtro riduce l’abbagliamento del cruscotto dei fari a LED o allo Xenon in arrivo da direzione opposta. Una visione più chiara durante la guida notturna per un maggiore comfort e sicurezza!

Allo stesso tempo, aumenta la trasmittanza della luce necessaria, aumentando il contrasto e la luminosità percepita, anche in condizioni di luce scarsa o metereologiche sfavorevoli. Il risultato è una visione più confortevole e rilassata anche in situazioni di guida stressanti.

Aumentando la trasmittanza della luce necessaria, questo prodotto offre un maggiore contrasto e una visione più luminosa, perfetta per la guida stressante in condizioni di scarsa illuminazione.

Miglior visione quando necessario

Quando si guida, un ampio campo visivo è fondamentale per la capacità di passare senza problemi da un oggetto vicino come per esempio i sistemi di navigazione a lontano con un movimento minimo della testa o mentre si guardano contemporaneamente gli specchietti laterali, lo specchietto retrovisore e il cruscotto.

Rimanere consapevoli e concentrati durante la guida può essere una sfida, soprattutto per gli automobilisti più maturi. Le lenti EnRoute sono progettate in modo esclusivo per fornire un ulteriore supporto visivo durante la guida di un veicolo; sono disponibili in versione monofocale o progressiva, con varianti Pro.

Godetevi un’esperienza visiva senza interruzioni con i progressivi EnRoute! La tecnologia Doppia Superficie Integrata integrata offre un campo visivo più ampio e un passaggio più rapido tra le diverse distanze, assicurando una percezione stabile dell’immagine grazie al Controllo Bilanciato della Visione

Per i professionisti della guida

 

Hoya ha sviluppato per i professionisti o per coloro che trascorrono molto tempo alla guida le lenti EnRoute PRO :

  1. Tutti i benefici delle lenti Enroute
  2. Grazie al filtro “CONTRASTO ELEVATO” miglio percezione dei colori riduzione abbagliamento miglior contrasto